MONTEROTONDO MARITTIMO
Tra le dolci colline toscane, a pochi chilometri dal mare e immerso nella tranquillità di un crinale appartato, sorge questo splendido casale del XIX secolo di circa 720 m², splendidamente restaurato nel più autentico stile rustico toscano. I pavimenti in cotto, le travi in castagno e le pareti in pietra a vista conferiscono all’intera proprietà un’atmosfera di eleganza senza tempo. Diviso in tre unità indipendenti, La tenuta offre un’eccezionale versatilità: una prestigiosa residenza privata, un agriturismo, un bed & breakfast o un esclusivo rifugio per l’ospitalità. Completano la proprietà 4 ettari di terreno privato, una sorgente naturale e la possibilità di costruire una grande piscina panoramica.
La casa colonica, completamente ristrutturata negli ultimi anni, si estende su due livelli e fonde armoniosamente materiali storici e comfort moderni.
Unità principale Al piano terra si trova un’ampia zona giorno con cucina e camino, completata da un secondo salone, un ripostiglio, un bagno e un’ampia stanza utilizzabile come ufficio o cantina. Al primo piano si trovano due camere da letto matrimoniali, ciascuna con bagno privato.
Ala centrale Il primo piano comprende cinque camere da letto e quattro bagni, oltre a una cucina in comune con camino: una disposizione ideale per le attività di ospitalità. Al piano terra, una camera da letto con bagno privato progettata per gli ospiti a mobilità ridotta e una generosa sala polivalente con angolo cottura offrono un’ulteriore versatilità.
Terza unità Il piano terra è composto da una lavanderia con bagno, un’ampia stalla e un ripostiglio adiacente. Al primo piano, un appartamento pronto per la personalizzazione interna offre la possibilità di creare un’ulteriore suite o una zona giorno privata. Sul retro dell’edificio si trovano due ampi locali attualmente adibiti a deposito agricolo e una sala polivalente, spazi che si prestano perfettamente alla trasformazione in un elegante SPA con sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, spogliatoi e un’area relax con vista sul bosco mediterraneo.
Aree esterne e servizi Il terreno circostante – circa 4 ettari di uliveto, bosco e campi coltivati – offre ampi spazi verdi ideali per giardini, salotti all’aperto, aree ricreative o attività all’aria aperta. Una sorgente naturale alimenta serbatoi di stoccaggio di circa 40 m³ e la proprietà è anche collegata alla rete idrica pubblica. I permessi comunali per la costruzione di una grande piscina panoramica sono già in vigore e il progetto approvato è incluso. La proprietà beneficia inoltre di Wi-Fi e di un ampio parcheggio privato.
Grazie alla sua posizione strategica, l’agriturismo offre un rapido accesso alle più rinomate città d’arte della Toscana, pur rimanendo un’oasi di privacy, natura e autenticità. Una proprietà davvero unica dove tradizione, fascino e versatilità si fondono in perfetta armonia. (rif. 18/3055.CVR140)